02 settembre 2020

Quattro regole per una pelle in salute

L'alimentazione sana è fondamentale per mantenersi in forma ma anche per avere un aspetto più sano e bello. Anche la nostra pelle trae giovamento da un'alimentazione equilibrata. In alternativa, l'uso di integratori specifici può essere di grande aiuto.

Ecco 4 semplici consigli per mantenerla luminosa e soprattutto in salute.

  • NUTRIRE con **vitamine **(Vit. A, B9, C, D ed E), minerali (Zinco, Rame, Zolfo e Selenio) e grassi essenziali (Omega-3) è di fondamentale importanza per avere a disposizione tutte le sostanze necessarie per il rinnovamento della pelle.
  • IDRATARE con **acqua **e una dieta ricca di frutta fresca è indispensabile per il mantenimento della funzione barriera della pelle e per prevenire gli inestetismi legati all'invecchiamento. Se il sapore dell'acqua risulta poco gradevole, è possibile ricorrere all'uso di tisane.
  • PROTEGGERE la pelle dai radicali liberi con prodotti ricchi di antiossidanti, naturalmente presenti in frutta e verdura di stagione, è necessario per preservare l'elasticità e prevenire la formazione delle rughe.
  • DEPURARE la pelle dall'interno, ovvero liberarla da tossine che si accumulano in superficie, attraverso un'alimentazione o integratori ricchi di fibre e di verdure amare a foglia verde, è un attività essenziali per assicurarsi che possa funzionare in modo corretto.

Ultimi articoli

09 ottobre 2020

IL SONNO: un viaggio sorprendente

Puntuale ogni notte ricomincia il viaggio del sonno, un viaggio che ci porta lontano, ci fa sognare, ci rende completamente inconsapevoli del mondo che ci circonda, finchè dopo alcune ore ci svegliamo e siamo...

16 settembre 2020

Le gommose masticabili

La vita moderna richiede di essere sempre brillanti, dinamici e dalla forte personalità, ma talvolta è difficile essere sempre al top!

Da oggi, la gradevole GOMMOSA NATURE'S BOUNTY è il segreto per iniziare...

09 settembre 2020

Benessere ossa e denti

L'osso è un tessuto metabolicamente attivo per tutta la vita. Nel corso della vita si assiste infatti ad un perpetuo stato di ricambio, in modo tale che l'intero scheletro viene sostituito ogni decennio. Tale...