25 febbraio 2021

NON RIESCI PIU' A DORMIRE BENE? SEGUI I NOSTRI CONSIGLI

In questo periodo sei un po' ansioso e non riesci a riposare bene? Non sottovalutare il problema perché la mancanza di sonno abbassa le difese immunitarie e ci rendono più soggetti a tutta una serie di patologie, covid compreso. Prova a seguire i nostri consigli e se non dovessero bastare, puoi ricorrere a dei rimedi naturali che non creano dipendenza.

  1. MANGIA MEGLIO: riduci le sostanze eccitanti tipo caffè o thè dopo le 15, evita alcolici e cibi molto zuccherini.
  2. UTILIZZA TISANE RILASSANTI: bevile durante la giornata e soprattutto la sera prima di coricarsi.
  3. RESPIRA CORRETTAMENTE: respiri profondi aiutano a calmarti.
  4. FAI ATTIVITÀ FISICA: anche una semplice passeggiata può aiutarti, ma in prossimità della cena e delle ore serali.
  5. NON UTILIZZARE LO SMARTPHONE prima di andare a letto.
  6. RENDI RILASSANTE LA TUA CAMERA DA LETTO, utilizzando essenze da nebulizzare nell'ambiente o sul cuscino.

Se questi piccoli accorgimenti, non sono sufficienti a conciliare il sonno prova alcuni di questi prodotti: ZzzQuil NATURA un prodotto con camomilla, valeriana e melatonina che aiuta a prendere sonno rapidamente. Assumere una pastiglia gommosa 30 minuti prima di coricarsi. NOVANIGHT un prodotto a base di melissa, passiflora e melatonina, che aiuta a prendere sonno e riduce i risvegli notturni. Si consiglia una compressa dai 30 minuti a 1 ora prima di andare a letto. LAILA un farmaco a base di olio essenziali di lavanda, che aiuta a ridurre l'ansia e a favorire il sonno. Si consiglia 1 capsula al giorno. Scopri di più!


Ultimi articoli

25 febbraio 2021

NON RIESCI PIU' A DORMIRE BENE? SEGUI I NOSTRI CONSIGLI

In questo periodo sei un po' ansioso e non riesci a riposare bene? Non sottovalutare il problema perché la mancanza di sonno abbassa le difese immunitarie e ci rendono più soggetti a tutta una serie di...

10 novembre 2020

MASCHERINE ED IGIENE NASO/BOCCA

Anche sotto la mascherina, mantenere naso e cavo orale puliti, protetti ed idratati diminuisce irritazione e secchezza e contrasta l'alitosi.

Aboca propone alcuni prodotti particolarmente utili a tale...

05 novembre 2020

MAL DI GOLA

Quello che chiamiamo comunemente "mal di gola" rappresenta un sintomo della faringite, che è un'infezione o irritazione della faringe e delle tonsille, quasi sempre di origine infettiva.

L'infezione può...